Auguri dal Presidente Nazionale

Amiche e amici carissimi,

in occasione delle prossime festività invio a Voi e alle Vostre famiglie i più affettuosi auguri di Buon Natale e di un Anno Nuovo migliore di questo tragico che sta per finire.  

La terribile pandemia che ha attraversato il mondo intero, e che ancora ci minaccia, ha portato via con sé molte persone care, rubandole ai nostri affetti familiari, alla nostra amicizia e alla nostra Associazione stessa, come bene so dai messaggi che con troppa frequenza mi arrivano dalle Sedi.

Una profonda tristezza incrina i nostri cuori con il rischio della rassegnazione.

La vita dell’UNITRE è nel letargo riflessivo dell’attesa, come per le scuole, per l’Università, per la società civile, per l’economia.

Ma è proprio in momenti particolarmente difficili come questi che ora viviamo, che dobbiamo fare appello alla forza dei nostri valori, dove solidarietà, dialogo, inclusione, pacatezza ed equilibrio possano sostenerci nella certa speranza che dal dolore saremo in grado tutti di costruire un mondo migliore.

È una prova durissima: noi la supereremo e ci ritroveremo insieme, fieri di essere UNITRE, a costruire dal passato, con la forza dei nostri ideali e di un volontariato operoso, un futuro teso alla realizzazione del bene comune.

Buon Natale, e un sereno 2021 in ottima salute.

       Gustavo Cuccini

Presidente UNITRE Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.